Piardi tecnologie del freddo: frigoriferi per farmacia, camere climatiche, frigoriferi per medicinali, congelatori da laboratorio, frigoriferi industriali

Frigoriferi per l’industria

Camere calde e fredde

Camere fredde

Le camere fredde prefabbricate sono costruite con pannelli modulari realizzati in lamiera d’acciaio zinco-plastificata o zinco-verniciata di colore bianco.

Il pavimento in materiale antisdrucciolevole è rivestito in PVC grigio o in acciaio inox. L’isolamento è ottenuto con iniezione di poliuretano autoestinguente, senza C.F.C. (secondo le norme ISO) con densità media di 38/40 kg.mc., coefficiente di conduzione termica 0,022 e spessore di 80, 120, 180 mm.

Le giunzioni dei pannelli sono ottenute con un profilo ad incastro con ganci in materiale plastico dove richiesto. Tale sistema garantisce un perfetto accoppiamento ed un’eccezionale resistenza meccanica.

La porta frigorifera, di tipo a tampone con luce netta di cm. 90×190, è dotata di maniglia con pulsante di sgancio interno, secondo le vigenti norme di sicurezza. A richiesta può essere dotata di oblò d’ispezione e di chiusura a chiave.

CARATTERISTICHE TECNICO-COSTRUTTIVE

Gruppo motocompressore del tipo semiermetico o ormetico

Condensatore del gas frigorigeno ad aria o ad acqua

Aeroevaporatore in lega leggera

Batteria con alette in alluminio per garantire un ottimo rendimento dal punto di vista termodinamico

Gas refrigerante ecologico

Campo di temperatura -40°C +60°C in base allo spessore

Tutte le camere sono dotate di quadro elettrico con strumenti di controllo e rgolazione, allarme di minima e massima temperatura con possibilità di remotizzazione.


Camere calde e termostate

Oltre a tutte le caratteristiche costruttive di cui sopra sono previsti per queste camere, sistemi di termostatazione appositamente costruiti e completi di:

  • gruppo di ventilazione canalizzata
  • resistenze elettriche corazzate
  • controllo della temperatura con termostato elettronico del tipo PD e PID
  • possibilità di programmazione dei cicli di temperatura

Su richiesta è possibile installare un fruppo di raffreddamento in contrasto